Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Capannori, Lucca


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Capannori, Lucca?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Capannori. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Capannori, Lucca, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Capannori, Lucca, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Capannori, Lucca.


[embed]https://youtube.com/watch?v=iBqAPO_rvT8[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Capannori, Lucca scegliere?


Capannori (pronuncia /kaˈpannori/) è un comune italiano di 45 280 abitanti della provincia di Lucca in Toscana. Si tratta del secondo comune della provincia per estensione e del terzo per numero di residenti.


Agenzia Di Comunicazione a Capannori, Lucca


Le prime notizie storiche riguardo Capannori ci giungono a partire dall'anno 745, quando un monaco stabilitosi nel suo territorio decise di edificare una cappella in onore di San Quirico e intorno a essa si cominciarono costruire numerose abitazioni. Ben presto diventò un centro agricolo di notevole importanza per l'economia della vicina Lucca. Durante il basso medioevo i continui attacchi sferrati dai pisani e dai fiorentini, costrinsero la Repubblica di Lucca a realizzare un importante opera di fortificazione del borgo. Nel 1313 l'esercito pisano invase Capannori, ma il condottiero lucchese Castruccio Castracani fu presto in grado di liberare il paese dal dominio del nemico. Pochi anni dopo fu proprio lo stesso Castracani a conquistare per conto della sua città, un vasto territorio comprendente Luni, Pisa, Pistoia e Volterra.

In quel periodo Capannori vide accrescere il proprio prestigio in virtù della sua posizione centrale tra i territori annessi da Lucca. Altro evento di notevole importanza si ebbe nel 1673, quando Capannori fu proclamata sede del "Commissariato delle Sei Miglia" che univa i comprensori di Capannori, Massarosa, Pescaglia e Borgo a Mozzano. Tale ruolo venne esercitato sino alla conquista di Napoleone Bonaparte, quando il commissariato venne trasferito a Lucca. In seguito al Congresso di Vienna la cittadina fece parte del Ducato di Lucca fino al 1847, anno in cui lo stato lucchese fu annesso al Granducato di Toscana. Oggi il suo territorio esercita una discreta importanza per via delle attività agricole e soprattutto industriali che ivi si praticano. In particolar modo è molto sviluppato il comparto relativo alla produzione della carta, infatti Capannori è uno dei siti principali del distretto cartario di Lucca.

Il territorio comunale, tra i più vasti della provincia, si estende per 156,60 km² e attraversa la Piana di Lucca da nord a sud, toccando a nord l'Altopiano delle Pizzorne, a sud il territorio del Compitese e il Monte Pisano.

Il territorio comunale è stato ridotto nel 1913 feat l'erezione a comune autonomo della frazione di Porcari e nel 1926 act out la cessione al comune di Altopascio della frazione di Badia Pozzeveri.

In una delle sue frazioni, si trova un tratto della Via etrusca del ferro.

Nel 1997 il Comune di Capannori ha istituito sul suo territorio una piccola Place naturale protetta di interesse locale (ANPIL) nella frazione di Castelvecchio, al confine behave la Provincia di Pisa.

L'area, denominata "Bosco del Bottaccio della Visona" ha il compito di preservare una delle poche aree umide rimaste nella Toscana nord-occidentale. Il progetto si ripropone di tutelare la flora e la fauna delle aree umide, con particolare riguardo alle specie di uccelli migratori, come le cicogne e le garzette. Nell'oasi sono stati avvistati anche esemplari di tritoni e altri anfibi, che trovano nel chiaro lacustre formato dal Rio Visona un luogo adatto al loro ciclo vitale.

Dal punto di vista botanico il Bosco del Bottaccio è caratterizzato da un bosco igrofilo a ontano nero (Alnus glutinosa), e a fitocenosi mesofile dominate dalla farnia, Quercus robur. Nel chiaro sono frequenti specie idrofile ormai molto rare, come il giaggiolo, il morso di rana (Hydrocharis morsus-ranae), l'erba vescica (Utricularia australis) e alcune felci di elevato pregio botanico. I delicati equilibri di quest'area sono minacciati dalla presenza di alcune specie alloctone, quali la nutria (Myocastor coypus), il gambero rosso della Louisiana Procambarus clarkii, l'acero negundo (Acer negundo), la robinia (Robinia pseudoacacia) e la Amorpha fruticosa.

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2018 la popolazione straniera residente mature di 3 745 persone.
Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Capannori, Lucca

No comments:

Post a Comment