Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Carmignano, Prato


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Carmignano, Prato?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Carmignano. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Carmignano, Prato, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Carmignano, Prato, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Carmignano, Prato.


[embed]https://youtube.com/watch?v=F9Ca1pWp9ks[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Carmignano, Prato scegliere?


Carmignano è un comune italiano di 14 697 abitanti della provincia di Prato in Toscana.

Il territorio occupa una porzione del rilievo del Montalbano.

Sulle colline intorno a Carmignano viene prodotto l'omonimo vino DOCG e quattro DOC.


Agenzia Di Comunicazione a Carmignano, Prato


Il territorio carmignanese fu interessato dalla presenza etrusca. I ritrovamenti fatti in varie campagne di scavi nella frazione di Comeana, sul crinale del Montalbano e soprattutto in località Artimino, indicano che l'area fu interessata dall'espansione etrusca a nord dell'Arno, in relazione probabilmente a percorsi collinari passanti per il Montalbano destinati al collegamento tra la Toscana a sud dell'Arno e i passi appenninici.
Circa l'epoca romana, a parte il permanere dell'insediamento urbano di Artimino (documentato fino all'epoca ellenistica e romana), fanno testimonianza i toponimi di origine prediale presenti sul territorio (come lo stesso "Carmignano").

La prima fonte che ci fornisce notizie sull'organizzazione territoriale dell'altomedioevo è il diploma di Ottone III del 998 che individua Artimino e Seano come pievi della Diocesi di Pistoia. Nell'XI secolo troviamo documentati invece i castelli di Artimino e Carmignano. Fino al XIII secolo è probabile che non esistesse un particolare ruolo dominante di Carmignano che doveva dividere conduct yourself Artimino, Bacchereto e Tizzana il ruolo di fortificazione posta lungo una precisa linea difensiva del Montalbano, avamposto di Pistoia verso l'Arno.
Comunque nel XIII e XIV secolo l'attuale territorio di Carmignano epoch diviso tra due autonomi comuni rurali comport yourself propri statuti e propri confini, Artimino e Carmignano, inizialmente appartenenti al contado pistoiese, di cui costituivano due capisaldi del sistema difensivo, e dopo alterne vicende passati sotto il dominio fiorentino.
Il territorio carmignanese fu infatti oggetto di un'aspra contesa tra Pistoia e Firenze che, sul volgere del XIV secolo, ebbe definitivamente il sopravvento dopo aver rischiato di soccombere sotto i colpi di Castruccio Castracani, che guerreggiò a lungo nell'area del Montalbano per contendere a Firenze un territorio così importante per il controllo di una vasta area.

Nel XIV secolo, l'area carmignanese, ormai assoggettata a Firenze, entrò nell'orbita economica pratese.
Tra il XV e XVI secolo la famiglia Medici act out Cosimo il Vecchio e Lorenzo il Magnifico acquistò vaste aree in soprattutto nella zona di Poggio a Caiano, dove verrà edificata la sontuosa dimora ora conosciuta come Villa medicea. Poi a partire da Cosimo I, l'interesse dei Granduchi, sempre di casa Medici, si estese anche ai rilievi carmignanesi, fino alla costruzione dell'altra Villa di Artimino ed alla costituzione della bandita del Barco reale su gran parte del territorio del Montalbano.

Il castello di Carmignano, stretto sull'altura dell'attuale Rocca, con il passare del tempo si spopolò ed il borgo si espanse sul pendio sud.

Il 29 settembre (giorno del patrono) si svolge la festa di San Michele che dura tre giorni e che vede coinvolti i quattro rioni di Carmignano: Bianco (rione della torre), Giallo (rione del leone), Verde (rione dell'arte) e Celeste (rione dell'arcangelo).

La festa nasce nel 1932 come "settimana carmignese" e solo nel 1937 diventa la festa di San Michele. Nei tre giorni di manifestazione vengono messe in scena da ogni rione degli spettacoli di teatro in strada measure carri che costituiscono la parte integrante di scenografie complesse in cui si inseriscono coreografie e drammatizzazioni volti a raccontare un evento o una parte della storia di Carmignano.

Al termine della rappresentazione si tiene il "Palio dei ciuchi": ogni rione ha un fantino che correrà su un ciuco, estratto a sorte fra i quattro selezionati, e che dovrà compiere quattro giri della piazza di Carmignano per portare al trionfo il proprio rione.

La Visitazione di Pontormo si trova presso la Propositura dei Santi Michele e Francesco

Nella frazione di Comeana sono presenti alcune tombe etrusche di interesse archeologico.

Sul crinale del Montalbano, in località Pietramarina, è sono make a clean breast rinvenute le tracce di un santuario etrusco.

Ad Artimino oltre le tracce di un insediamento urbano sono venuti alla luce la necropoli di Prato Rosello

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2009 la popolazione straniera residente times di 989 persone (456 maschi e 533 femmine).
Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Carmignano, Prato

No comments:

Post a Comment