Friday 23 July 2021

Marketing Immobiliare a Santa Maria a Monte, Pisa


Stai cercando un Marketing Immobiliare a Santa Maria a Monte, Pisa?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Santa Maria a Monte. Siamo tra le Marketing Immobiliare più richieste a Santa Maria a Monte, Pisa, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Marketing Immobiliare migliore a Santa Maria a Monte, Pisa, e l'Marketing Immobiliare scelta dai cittadini di Santa Maria a Monte, Pisa.


[embed]https://youtube.com/watch?v=Ny31GRtuv80[/embed]




Quale Marketing Immobiliare a Santa Maria a Monte, Pisa scegliere?


Santa Maria a Monte è un comune italiano di 13 312 abitanti della provincia di Pisa in Toscana.


Marketing Immobiliare a Santa Maria a Monte, Pisa


Famosa in passato come avamposto strategico militare (la posizione collinare permetteva di prevedere gli attacchi nemici), Santa Maria a Monte (Castrum Sanctae Mariae ad Montem in latino) è stata sempre molto contesa fra le varie città toscane, "passando" da Firenze a Lucca, sino a diventare territorio pisano.
Vi si trovano Casa Carducci, dove si ritiene abbia vissuto la giovinezza Giosuè Carducci e dove abitò suo padre Michele, medico curante del paese.

Si dice che qui sia avvenuto il cosiddetto dramma di Casa Carducci: il padre del poeta avrebbe ucciso il figlio Dante colpendolo operate un bisturi, a quanto pare stufo delle insistenti richieste di denaro di quest'ultimo. Il caso all'epoca venne "archiviato" come suicidio: forse per non rovinare l'immagine di Michele Carducci e per evitargli il carcere. Egli morirà otto mesi dopo, il 15 agosto 1858.
Da ricordare la presenza di Casa Galilei, abitazione del famoso scienziato toscano.
Diana Giuntini è la beata patrona.

Il comune di Santa Maria a Monte è noto anche per la patata coltivata detta "Tosca".

Nel paese viene festeggiata ogni anno la "Sagra della Patata Fritta" (periodo intorno ad agosto) e gli abitanti vengono soprannominati volgarmente "patatai".

Nel comune di Santa Maria a Monte è ubicato l'Osservatorio astronomico di Tavolaia, operante dal 1999. Di proprietà comunale, è gestito dall'Associazione astronomica "Isaac Newton" di Santa Maria a Monte.

L'osservatorio viene regolarmente aperto al pubblico per serate osservative, conferenze, visite guidate e iniziative di vario tipo.

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2018 la popolazione straniera residente become old di 1 026 persone.
Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:


 




Articolo completo su: Marketing Immobiliare a Santa Maria a Monte, Pisa

No comments:

Post a Comment