Saturday 24 July 2021

Agenzia Di Marketing a Bibbiena, Arezzo


Stai cercando Agenzia Di Marketing a Bibbiena, Arezzo?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Bibbiena. Siamo tra le Agenzia Di Marketing più richieste a Bibbiena, Arezzo, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Marketing migliore a Bibbiena, Arezzo, e l'Agenzia Di Marketing scelta dai cittadini di Bibbiena, Arezzo.





Quale Agenzia Di Marketing a Bibbiena, Arezzo scegliere?


Bibbiena (Bibbjèna o, raramente, Bibbjéna in vernacolo aretino) è un comune italiano di 11 789 abitanti della provincia di Arezzo, in Toscana.


Agenzia Di Marketing a Bibbiena, Arezzo


I primi insediamenti nel territorio bibbienese risalgono probabilmente all'epoca degli Etruschi, sebbene la data di fondazione del paese sia collocata nel 979 d.C.
Durante la lotta tra Guelfi (fiorentini) e Ghibellini (aretini), Bibbiena si schierò con questi ultimi. In seguito alla sconfitta ghibellina nella battaglia di Campaldino, Bibbiena subì un rovinoso assedio di otto giorni da parte dei Fiorentini, che conquistarono la città e la saccheggiarono.

Al plebiscito del 1860 per l'annessione della Toscana alla Sardegna i "sì" non ottennero la maggioranza degli aventi diritto (761 su totale di 1570), sintomo dell'opposizione all'annessione.

Il comune di Bibbiena è situato nel cuore del Casentino, la vallata nella quale scorre il primo tratto del fiume Arno che, dopo aver percorso il Valdarno (Superiore, Medio e Inferiore), sfocia nel mar Tirreno nei pressi di Pisa.

Bibbiena occupa la parte settentrionale della provincia di Arezzo, si trova a un'altitudine di 425 m s.l.m. e dista circa 30 km dal capoluogo provinciale. Firenze, capoluogo regionale, si trova 60 km più a ovest.

Confina a nord work l'Emilia-Romagna (provincia di Forlì-Cesena, comune di Bagno di Romagna), a ovest play Poppi, a est do something Chiusi della Verna, a sud take steps Castel Focognano, a sud-ovest undertaking Ortignano Raggiolo.

Il territorio che circonda Bibbiena è prevalentemente collinare.

Dal 2013, vicino al centro storico, è presente una stazione meteo professionale, con lo scopo di rilevare i dati ambientali in tempo reale e di gestire lo storico delle rilevazioni.

A Bibbiena è situato il Teatro dei Dovizi, istituito alla metà del XIX secolo.

A Bibbiena si svolge ogni anno la "Sagra delle Sagre". Nel centro storico del paese si riuniscono per un giorno a giugno molte delle sagre della valle del Casentino (Cetica, Chiusi della Verna, Corezzo, Faltona, Partina, Pratovecchio, Premilcuore, Rimbocchi, San Piero in Frassino, Subbiano).

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2010 la popolazione straniera residente period di 2 104 persone. Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:

Ogni anno a Bibbiena è festeggiato il carnevale storico, noto anche come "Carnevale della Mea", fa risalire le sue radici al 1337 e si ricollega alla leggenda popolare medievale della Mea. L'ultimo giorno di Carnevale, il martedì grasso, viene effettuato il rito tradizionale propiziatorio del "bello pomo", durante il quale un ginepro viene bruciato dal più anziano del paese al centro della "piazzolina" (Piazza Roma) per cogliere i buoni auspici per l'anno a venire.


 




Articolo completo su: Agenzia Di Marketing a Bibbiena, Arezzo

No comments:

Post a Comment