Friday 23 July 2021

Marketing Immobiliare a Santa Luce, Pisa


Stai cercando un Marketing Immobiliare a Santa Luce, Pisa?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Santa Luce. Siamo tra le Marketing Immobiliare più richieste a Santa Luce, Pisa, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Marketing Immobiliare migliore a Santa Luce, Pisa, e l'Marketing Immobiliare scelta dai cittadini di Santa Luce, Pisa.


[embed]https://youtube.com/watch?v=qe3LrqrcFGM[/embed]




Quale Marketing Immobiliare a Santa Luce, Pisa scegliere?


Santa Luce è un comune italiano di 1 620 abitanti della provincia di Pisa in Toscana.


Marketing Immobiliare a Santa Luce, Pisa


L'area mature conosciuta e abitata fin dall'epoca etrusca. Il primo documento scritto in cui è menzionata risale all'877. In quel periodo le terre passarono sotto il controllo di diverse famiglie: i Cadolingi, feudatari tra Fucecchio e Colline Pisane, i loro eredi Upezzinghi, insediatisi in Pisa, fino al 1406, quando il territorio dovette arrendersi al dominio fiorentino.
In occasione di un fallimentare tentativo di ribellione dei pisani a Firenze, nel 1496 il castello e la cinta muraria del borgo di Santa Luce furono distrutti, come quello della vicina Orciano.

Dal 1927 al 1957 il comune di Santa Luce fu accorpato a quello di Orciano Pisano, formando il comune di Santa Luce Orciano (km² 77; 3571 abitanti nel 1951). Fu nuovamente diviso nel 1957. Il territorio comunale si estende per 66,72 km², nelle Colline Pisane, tra Valdera, Colline Livornesi, e le ultime propaggini settentrionali della Maremma Pisana.

Santa Luce conserva tuttora i resti della rocca medievale. Il paese mantiene intatta la planimetria dell'antico borgo feudale: l'abitato, che ricalca la linea delle fortificazioni, si stringe a cerchi attorno allo spazio da cui il castello dominava la vallata.
Tra le attrazioni di maggior pregio, la Pieve romanica (nella frazione Pieve Santa Luce), l'oasi faunistica del lago di Santa Luce, l'ecomuseo dell'alabastro (parte di una rete museale che coinvolge anche Volterra e Castellina Marittima) e il villaggio disabitato di Monteforti, con i resti del santuario della Madonna (un tempo il più importante della zona).
Nella frazione di Pomaia ha sede un centro di cultura buddista tra i più importanti in Europa: l'istituto Lama Tzong Khapa, fondato nel 1977.

Nel comune di Santa Luce, si trova la riserva naturale provinciale Lago di Santa Luce, un'area protetta di 278 ettari.

Abitanti censiti


 




Articolo completo su: Marketing Immobiliare a Santa Luce, Pisa

No comments:

Post a Comment