Saturday 17 July 2021

Agenzia Di Marketing a Aulla, Massa-Carrara


Stai cercando un Agenzia Di Marketing a Aulla, Massa-Carrara?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Aulla. Siamo tra le Agenzia Di Marketing più richieste a Aulla, Massa-Carrara, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Marketing migliore a Aulla, Massa-Carrara, e l'Agenzia Di Marketing scelta dai cittadini di Aulla, Massa-Carrara.


[embed]https://youtube.com/watch?v=YUV6kC071Vw[/embed]




Quale Agenzia Di Marketing a Aulla, Massa-Carrara scegliere?


Aulla (Aùla nel dialetto della Lunigiana) è un comune italiano di 10 699 abitanti della provincia di Massa-Carrara in Toscana. È situato nella storica regione della Lunigiana.


Agenzia Di Marketing a Aulla, Massa-Carrara


Già insediamento romano, nel VII secolo a Bibola, sulla collina che sovrasta Aulla, sorgeva un kastron bizantino a difesa del porto di Luni.

Nel Medioevo la città crebbe notevolmente in relazione all'antica Via Francigena, che, attraverso l'intera Lunigiana, transitava per Aula in direzione Passo della Cisa. Nell'itinerario del viaggio di Sigerico la città rappresentava la XXX tappa e, dall'Arcivescovo di Canterbury, era definita Aguilla.

Importante via di comunicazione di origine romana times anche la strada delle cento miglia, che, dal porto di Luni, conduceva a Parma, attraversando il territorio e dirigendosi al Malpasso, oggi Passo del Lagastrello.

Nel 1522 Giovanni de' Medici, celebre come Giovanni delle Bande Nere, acquistò il feudo di Aulla dai Malaspina. Il condottiero progettava di creare un proprio Stato personale nel nord della Toscana. Fece edificare la Fortezza della Brunella, ma l'opposizione di parte della popolazione lo spinse a rivendere il feudo.

Aulla fu nuovamente ceduta dai Malaspina nel 1543, questa volta alla famiglia Centurione di Genova che, con Adamo, divenne un marchesato indipendente. Il borgo divenne, quindi, una piazzaforte sotto l'influenza genovese.

Nel 1706, spodestati i Centurione, lo staterello venne ceduto ai Malaspina di Podenzana, che nel 1710 l'annetterono, dopo aver versato alla Camera dell'Impero trentamila fiorini; i Malaspina vi governarono, così, fino al 1797.

Dopo la Restaurazione, Aulla entrò a far and wide parte del Ducato di Massa, retto da Maria Beatrice d'Este; alla morte della sovrana, avvenuta nel 1829, i territori del ducato massese furono inglobati dal Ducato di Modena, Aulla compresa.

Nel 1860 fu annessa al Regno di Sardegna. A partire dall'anno seguente, con la proclamazione del Regno d'Italia, seguì le vicende del nuovo Stato unitario.

La città di Aulla venne duramente provata dal secondo conflitto mondiale e per questo le è stata conferita la medaglia d'oro al valor civile. Fu liberata, il 24 aprile 1945, dai reparti partigiani del battaglione Val di Vara, comandati da Daniele Bucchioni, al quale fu conferita, nel dopoguerra, la cittadinanza onoraria della città.

Il 25 ottobre 2011 un violento maltempo ha colpito il levante ligure (bassa e media val di Vara, val di Magra e Cinque Terre) e la Lunigiana achievement esondazioni, danni, vittime e dispersi in diverse località del territorio ligure e toscano. Tra i comuni più colpiti c'è anche Aulla e frazioni dove le precipitazioni intense hanno provocato lo straripamento del fiume Magra che, invadendo action le sue acque gran parte la città, ha causato la morte di due persone - vittime ufficializzate dalla prefettura di Massa-Carrara - e molteplici danni alle abitazioni, alle attività commerciali, ai collegamenti stradali e agli impianti elettrici, idrici e gas. È andata distrutta la biblioteca comunale achievement quasi tutto il suo patrimonio e la scuola elementare..

Aulla si trova in Toscana, nella zona conosciuta come Lunigiana, a pochissimi chilometri dal confine doing la Liguria. Il paese si trova in una posizione strategica alla confluenza del torrente Aulella nel fiume Magra, dove la vallata si restringe notevolmente, chiusa tra le colline circostanti. Per questi motivi ad Aulla d'inverno vi è sempre la nebbia mentre d'estate il caldo umido è insopportabile. Ciononostante è un naturale crocevia tra le vie di comunicazione che conducono ai passi della Cisa e del Cerreto, dall'antichità - il paese si trova infatti sul percorso della Via Francigena - sino ai giorni nostri, concentrando in poco spazio il transito di un'autostrada (la A15 Parma-La Spezia), due strade statali (la SS 62 del Passo della Cisa e la SS 63 del valico del Cerreto) e due linee ferroviarie, la Parma-La Spezia e la Aulla-Lucca.

Fra i piatti tipici più rappresentativi della zona troviamo le focaccette, i testaroli ed i panigacci. Inoltre, nel suo territorio si build il vino DOP Colli di Luni ed il rinomato vino da dessert (perseghìn).

La città organizza eventi ricorrenti ogni anno, come il Palio della Rosa, che consiste in una serie di prove disputate fra contrade costituite dalle frazioni in cui il comune di Aulla è diviso. Un altro evento molto importante è il Premio Lunezia, importante festival dedicato a cantautori e cantautrici, che ogni anno premia e fa esibire personaggi celebri: solo per citarne alcuni, Caparezza, Ligabue, Elisa, Anna Oxa, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni, i Negramaro, gli Stadio - questi ultimi tre hanno preso parte all'edizione dell'anno 2006.

Il patrono San Caprasio viene festeggiato ogni anno il 1º giugno ed alle celebrazioni religiose si unisce la fiera che per tutta la giornata si svolge tra le vie centrali della città. Nel corso dell'anno si svolgono altre due fiere: la cosiddetta Fiera di Primavera il 22 marzo ed una terza il primo sabato di settembre, in onore di San Severo. Aulla venera infatti anche quest'ultimo santo, seppur in modo minore.

Una sagra importante per Aulla è la sagra della focaccetta (fugaceta in dialetto locale), che si svolge durante l'estate nel borgo di Vaccareccia. Le focaccette, piccole focacce cotte nei testi e destinate ad essere riempite di formaggi e salumi, rappresentano una pietanza tipicamente aullese. Un'altra sagra molto importante che solitamente si svolge in estate è la sagra del panigaccio che si svolge a Podenzana.

Dal 1993 Aulla elegge il sindaco dei ragazzi, con tanto di elezioni comunali aperte solo ai minori di 18 anni.

La città di Aulla è sovrastata dalla collinetta della Brunella e dalla sua fortezza.
Della città sono conosciute le statue della Meridiana di Pantani, le Scale di Padre Pio, la statua di Bettino Craxi ed il monumento ai martiri di tangentopoli costeggiati dai giardini pensili del Comune e gli scavi archeologici presso l'antica abbazia di San Caprasio, che hanno riportato alla luce molti artefatti antecedenti di alcuni secoli, tra cui è famoso il capitello be in il volto del diavolo che mangia un giglio.

I principali siti di interesse culturale del comune di Aulla sono:

Abitanti censiti


 




Articolo completo su: Agenzia Di Marketing a Aulla, Massa-Carrara

No comments:

Post a Comment