Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Casola in Lunigiana. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Casola in Lunigiana, Massa-Carrara.


[embed]https://youtube.com/watch?v=NNgqaDOssO0[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara scegliere?


Casola in Lunigiana (Kàsola nel dialetto della Lunigiana) è un comune italiano di 976 abitanti della provincia di Massa-Carrara in Toscana.

Appartenne per molto tempo ai Malaspina di Fosdinovo.


Agenzia Di Comunicazione a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara


Fino al tempo della signoria di Paolo Guinigi il territorio di Casola fu una vicaria della Repubblica di Lucca, con il nome di Casoli d'oltregiogo (a significare come Casola fosse a occidente dello spartiacque che divide la valle del Serchio da quella del Magra). Dopo la guerra che i lucchesi e genovesi combatterono contro i fiorentini al momento della caduta del Guinigi (si veda battaglia del Serchio, Casola venne annessa da questi ultimi diventando parte integrante del Vicariato granducale di Fivizzano. Nel 1847 Casola fu inclusa nel territorio del ducato di Modena e Reggio in virtù del trattato di Firenze.

Nel 1859 il comune, reso autonomo dall'amministrazione francese all'inizio del XIX secolo, venne aggregato alla nuova provincia di Massa-Carrara.

Nel 1863 assunse la denominazione attuale, col determinante "in Lunigiana" per distinguerlo da altri comuni omonimi.

Tra l'autunno 1944 e la primavera 1945 Casola in Lunigiana si ritrovò nell'immediata retrovia della linea Gotica. Il controllo del suo territorio, pullulante di formazioni partigiane, divenne di cruciale importanza per le truppe nazi-fasciste impegnate a combattere gli Alleati nella vicina Garfagnana. Il 23 novembre 1944, presso la frazione di Regnano, durante un rastrellamento operato dagli uomini della Wehrmacht, vennero fucilati 15 civili.

Abitanti censiti


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Casola in Lunigiana, Massa-Carrara

No comments:

Post a Comment