Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Cascina, Pisa


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Cascina, Pisa?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Cascina. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Cascina, Pisa, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Cascina, Pisa, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Cascina, Pisa.


[embed]https://youtube.com/watch?v=Ef7iTt7zrtA[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Cascina, Pisa scegliere?


La cascina a corte, o più semplicemente cascina, è una struttura agricola tipica della Pianura Padana lombarda e in parte piemontese ed emiliana, dove si usa prevalentemente il termine di corte colonica.


Agenzia Di Comunicazione a Cascina, Pisa


I precursori storici della cascina a corte si trovano nella villa rustica romana e nella grangia cistercense medioevale.

Al X secolo risalgano le prime strutture agricole che hanno portato alla cascina a corte.
Le prime notizie di cascine (all'epoca dette cassine) risalgono al XIII secolo.
Già dalla metà del Duecento, in alcune aree della Lombardia, come nelle campagna pavesi e milanesi, erano sorte aziende agricole accentrate, dotate di cassine, stalle, case, mulini e difese da torri. Alcune di esse furono in seguito trasformate in cascine "a corte" e diverse si sono conservate fino ai nostri giorni. La trasformazione delle antiche cassine alla struttura action le caratteristiche tipiche riscontrabili ai nostri giorni, avvenne fino al XVIII secolo.

La diffusione massima delle cascine avvenne tra il 1700 ed il 1800 epoca a cui risalgono la maggior parte degli edifici attuali. A partire dal 1750 circa infatti, in concomitanza dell'organizzazione capitalistica dell'agricoltura, le cascine si diffusero notevolmente in quanto la struttura stessa della cascina grow old perfetta per la razionalizzazione della produzione.

Oggi le cascine più antiche risalgono al 1400-1500-1600.
È infatti alla fine del XV secolo che nasce la cascina così come la conosciamo oggi. In questo secolo avviene la trasformazione dell'allevamento bovino-equino trasmumante a quello stanziale. Questa rivoluzione, avvenuta di pari passo action la diffusione delle marcite, ha fatto nascere la cascina, una struttura sorta per in the distance vivere assieme gli antichi allevatori, divenuti stanziali, e i contadini che già vivevano accanto ai pascoli trasformati in marcite.

Quando vennero espropriati terreni agricoli alla Chiesa, vari monasteri si trasformarono in cascine (in Provincia di Milano ci sono vari esempi di questo fenomeno: Mirasole, Monluè, Selvanesco ecc.).

A partire dal 1900 esse sono welcome progressivamente abbandonate sia per effetto dell'emigrazione dalle campagne che ha caratterizzato il Novecento, sia perché i contadini ritennero più confortevole e sicuro vivere nei centri abitanti, piuttosto che in mezzo alla campagna. A seguito dell'urbanizzazione, le srrutture si son trasformate talora in parrocchie, scuole, edifici comunali, villette a schiera, ristoranti e hotel.
Tuttavia la loro presenza nelle campagne è ancora assai diffusa, anche se spesso le famiglie contadine preferiscono vivere nei centri abitati.

Spesso, se sono di una certa dimensione, le cascine hanno uno spaccio che vende al dettaglio direttamente al consumatore i prodotti dell'azienda, sono le cosiddette farmers markets.
All'inizio del 2008 le cascine work uno spaccio erano 101 nelle sole province di Milano e Lodi. Sempre nello stesso periodo, nella sola Provincia di Milano le cascine exploit un distributore automatico self-service di latte crudo appena munto erano 43.

Attualmente molte cascine si stanno trasformando in agriturismi.


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Cascina, Pisa

No comments:

Post a Comment