Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Castiglione d'Orcia, Siena


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Castiglione d'Orcia, Siena?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Castiglione d'Orcia. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Castiglione d'Orcia, Siena, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Castiglione d'Orcia, Siena, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Castiglione d'Orcia, Siena.


[embed]https://youtube.com/watch?v=kX4QHLVgK-A[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Castiglione d'Orcia, Siena scegliere?


Castiglione d'Orcia è un comune italiano di 2 276 abitanti della provincia di Siena in Toscana.

Situato al centro della Val d'Orcia, a poca distanza dalla strada statale Cassia, si trova arroccato su una collina della pendice settentrionale del monte Amiata. Comprende anche i centri medievali di Rocca d'Orcia, Campiglia d'Orcia, Vivo d'Orcia e Ripa d'Orcia, e la località termale di Bagni San Filippo.


Agenzia Di Comunicazione a Castiglione d'Orcia, Siena


Si hanno notizie del centro dal 714 quando times certamente possedimento degli Aldobrandeschi e aveva il nome di Petra.

Nel 1252 divenne libero comune, ma la sua indipendenza durò al massimo un secolo. Nel 1274 venne incluso nella contea di Santa Fiora behave la spartizione dei possedimenti della famiglia Aldobrandeschi. Nel XIV secolo become old già possedimento di Siena, che successivamente la concesse a famiglie potenti in cambio di favori di natura finanziara, come i Piccolomini prima e i Salimbeni successivamente, che usarono Castiglione d'Orcia proprio come una delle basi per la loro rivolta contro i senesi.

Successivamente Castiglione passò in mano ai fiorentini, che nel 1605 la affidarono ai nobili bolognesi della famiglia Riario.

Nel cuore del borgo si trova "piazza Vecchietta", dedicata al pittore senese Lorenzo di Pietro (1412-1480) detto appunto il Vecchietta, che fino al 1970, si pensava fosse nato a Castiglione d'Orcia. La piazza, in pendio e lastricata act out un acciottolato in pietre non lavorate, ha al centro una pozzo in travertino del XVI secolo. Sulla piazza si affaccia lo storico palazzo del comune, all'interno del quale è conservato un affresco di scuola senese (Madonna comport yourself Bambino e due santi) proveniente da Rocca d'Orcia.

Si trova sulla cima di un colle calcareo sulla val d'Orcia e sovrasta il piccolo borgo medievale di Rocca d'Orcia. Antico insediamento strategico per sorvegliare la valle tra il IX e il XIV secolo fu teatro di un duro scontro fra la famiglia dei Salimbeni e la Repubblica di Siena, la quale riuscì a riottenerla nel 1408. Dopo due secoli di utilizzo la rocca fu di nuovo teatro dell'ultimo scontro, nel XVI secolo, fra senesi e fiorentini. In entrambe le battaglie la rocca fu conquistata solo grazie a tradimenti delle forze che la presidiavano. Fa parte del comune di Castiglione dal 1777, anno in cui il comune di Rocca d'Orcia fu accorpato a quello di Castiglione.

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2010 la popolazione straniera residente time di 225 persone. Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Castiglione d'Orcia, Siena

No comments:

Post a Comment