Sunday 18 July 2021

Agenzia Di Comunicazione a Capoliveri, Livorno


Stai cercando un Agenzia Di Comunicazione a Capoliveri, Livorno?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Capoliveri. Siamo tra le Agenzia Di Comunicazione più richieste a Capoliveri, Livorno, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Agenzia Di Comunicazione migliore a Capoliveri, Livorno, e l'Agenzia Di Comunicazione scelta dai cittadini di Capoliveri, Livorno.


[embed]https://youtube.com/watch?v=5H8tio7Mr7A[/embed]




Quale Agenzia Di Comunicazione a Capoliveri, Livorno scegliere?


Capoliveri è un comune italiano di 4 024 abitanti dell'isola d'Elba, in provincia di Livorno. Si tratta di uno dei sette comuni presenti sull'isola; fino al 1906 era parte integrante dell'attuale comune di Porto Azzurro.


Agenzia Di Comunicazione a Capoliveri, Livorno


La zona mature già popolata nell'epoca etrusco-romana come dimostra la necropoli ellenistica.
Dall'XI al XIV secolo, l'Elba fece parte della Repubblica di Pisa e, in tale periodo, Capoliveri fu sede dell'importante Capitanato dell'Elba. Nel XIV secolo sono attestati i nomi di alcuni rioni del paese: Borgo, Castello e Porta a Staldo. Dal 1399 l'Elba fu governata dagli Appiano. Nel 1548 fu ceduta a Cosimo I de' Medici (1519-1574), primo Granduca di Toscana. Capoliveri, nel giugno 1544, fu pesantemente colpita da Khayr al-Din Barbarossa e nell'agosto del 1553 da Dragut. Filippo III di Spagna conquistò Porto Longone nel 1596 e nel 1709 diventò parte del Regno di Sicilia. Fino al 1906 Capoliveri apparteneva al comune di Porto Longone, oggi Porto Azzurro.

Oggi una delle risorse economiche più importanti per Capoliveri è il turismo.

Nel territorio comunale si eleva il Monte Calamita, ricco di giacimenti minerari; vi è ubicato anche il Laghetto di Sassi Neri, di origine mineraria, lungo la costa orientale della penisola bagnata dal Canale di Piombino. Il tratto costiero che si affaccia a sud è bagnato invece dal Mar Tirreno.

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2018 la popolazione di Capoliveri è per circa l'81,41% di cittadinanza italiana. La popolazione straniera residente ammontava a 752 persone, il 18,59% della popolazione. Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sul totale della popolazione residente erano:


 




Articolo completo su: Agenzia Di Comunicazione a Capoliveri, Livorno

No comments:

Post a Comment