Wednesday 21 July 2021

Marketing Immobiliare a Pescaglia, Lucca


Stai cercando un Marketing Immobiliare a Pescaglia, Lucca?


La Di Carlo Agency si specializza nel portare risultati concreti per quanto riguarda Pescaglia. Siamo tra le Marketing Immobiliare più richieste a Pescaglia, Lucca, e per questo possiamo garantire i risultati che ti porteremo. Qualunque sia la tua attività, contattaci adesso per scoprire come possiamo aiutarti. Di Carlo Agency, l'Marketing Immobiliare migliore a Pescaglia, Lucca, e l'Marketing Immobiliare scelta dai cittadini di Pescaglia, Lucca.


[embed]https://youtube.com/watch?v=nV8FRHCeuHE[/embed]




Quale Marketing Immobiliare a Pescaglia, Lucca scegliere?


Pescaglia è un comune italiano di 3 403 abitanti della provincia di Lucca (Media Valle del Serchio), in Toscana.


Marketing Immobiliare a Pescaglia, Lucca


Il toponimo Pescaglia è sicuramente di origine romana, anche se il suo significato primitivo è incerto: secondo alcuni deriverebbe da pascualia, riferendosi a una terra di pascoli, secondo altri al verbo piscare, per l'abbondanza di pescato nei torrenti della zona. In ogni caso il primitivo insediamento dovette nascere come "castrum" a presidio e controllo dei semper rebellantes Apuani. Il toponimo si trova citato per la prima volta in una pergamena dell'800, relativamente a un immobile nelle proprietà di San Pietro in Vaticano a Roma.

Nel medioevo il borgo, diviso in tre terzieri (Il Poggio, ovvero quello che oggi si indica come Pescaglia, Villabuona e Piazzanello), fu amministrato da signori locali, finché nel 1272 non fu conquistato da Lucca.

I lucchesi successivamente rifortificarono il borgo, facendone un avamposto contro i pericolosi vicini di Castelnuovo di Garfagnana. Il territorio, già interessato da un fiorire di pievi romaniche, vide un nuovo sviluppo così nel XVI secolo, quando si arricchì di chiese, palazzi e opere fortificate.

Nel corso del XVIII secolo si accentuò, come in altri piccoli centri della Toscana, il fenomeno della modernizzazione delle strutture religiose, che vide il rifacimento, con grande impegno per le comunità, di quasi tutte le chiese e chiesette della zona, per lo più di impianto romanico.

Abitanti censiti

Secondo i dati ISTAT al 31 dicembre 2009 la popolazione straniera residente era di 210 persone (87 maschi e 123 femmine).
Le nazionalità maggiormente rappresentate in base alla loro percentuale sulla popolazione totale residente erano:


 




Articolo completo su: Marketing Immobiliare a Pescaglia, Lucca

No comments:

Post a Comment